Grazia Di Michele: Esce oggi il nuovo album di inediti intitolato “Giverny”

09
Ott
2012
Pubblicato da:

 

Sebbene in molti la conoscano solo come l’insegnante di canto di Amici, Grazia Di Michele vanta una carriera iniziata nel 1973 ricca di successi e apprezzamenti, e molti critici musicali la ricordano con affetto nell’esibizione sanremese del 1993 dove cantò “Gli Amori Diversi” assieme a Rossana Casale. Ebbene, a tre anni di distanza dalla pubblicazione di “Il Mare In Una Stanza“, esce oggi “Giverny”.

Giverny” prende il nome dal paese omonimo della Normandia in cui il pittore Claude Monet si ritirò durante la guerra e dove realizzò molti dipinti paesaggistici: “Questo mio lavoro vuole un po’ somigliare a quelle tele perché nasce anch’esso da un’osservazione del mondo silenziosa e attenta, e dalla voglia di raccontarne qualche scorcio con pennellate rapide, intense e colorate”, ha raccontato la cantautrice ai giornalisti.

Il disco è stato realizzato insieme a trio jazz composto da Paolo Di Sabatino al pianoforte, Marco Siniscalco al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria e vede la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese dell’Aquila e di altri artisti, come Giovanni Imparato alle percussioni, Fabrizio Mandolini al sax e Davite Cavuti alla fisarmonica.