Gli U2 annunciano “Europa EP”

04
Mar
2019
Pubblicato da:

Bono Vox e la sua band degli U2 stanno per tornare con una nuova pubblicazione musicale, un vinile dal titolo Europa EP che arriverà sul mercato discografico di tutto il mondo il prossimo 13 aprile.

All’interno di questo progetto 3 tracce inedite, realizzate in occasione dell’ormai tradizionale Record Store Day, dedicato ai negozi di musica indipendenti.

Sul lato A del vinile sarà presente un mix di materiale inedito dal recente Experience + Innocence tour: un mash up di Love Is All We Have Left dell’album Songs Of Experience e del classico del 1993 Zooropa con il discorso finale di Chaplin da Il Grande Dittatore (utilizzato dalla band come introduzione ai concerti tenuti in Europa tra gli scorsi mesi) e una performance di New Year’s Day, registrata dal vivo a Dublino il 5 novembre dell’anno scorso. Sul lato B saranno invece presenti due remix: quello di St. Francis Hotel di New Year’s Day e quello di Jon Pleased Wimmin di Love Is All We Have Left.

La cover è un omaggio ispirato a Chaplin (di cui il 16 aprile cade il 130/o anno dalla nascita) dell’opera a tema europeo dell’album degli U2 del 1993 Zooropa.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più