Gli album più attesi alla fine dell’estate

18
Ago
2016
Pubblicato da:

L’estate sta per finire e quindi si pensa già al nuovo anno; da settembre sono tantissime le uscite discografiche attese, a partire da Fedez e J-Ax.

L’estate sta finendo e un anno se ne va …” cantavano nel 1985 i Righeira e ogni anno questo momento si ripete. Fine estate vuole dire un nuovo anno discografico che ha  inizio e con esso tantissime novità e sorprese. L’uscita di molti album e il ritorno alle scene musicale di diversi artisti ve li avevamo già annunciati, ma ecco un breve riepilogo di quello che ci aspetta a partire dal 1° settembre 2016.

– per il 2 settembre è prevista l’uscita del primo singolo di Ligabue estratto dal suo prossimo album “Made in Italy” in uscita entro la fine dell’anno

– entro Natale Vasco Rossi, come recentemente annunciato, pubblicherà 4 nuovi singoli inediti che anticipano un nuovo progetto discografico, pronto probabilmente per il prossimo anno

– il mese di dicembre segna il ritorno di Tiziano Ferro con un album di inediti dal titolo “Il mestiere della vita”

– per ottobre invece è in arrivo il nuovo album di Nek, già anticipato dal singolo “Unici”

– anche Il Volo uscirà con un nuovo album, in tutto il mondo a partire dal 30 settembre, che porta il titolo di “Notte Magica – A tributo to the three tenors”

– il 23 settembre è la data di uscita del nuovo album di Raphael Gualazzi “Love Life Peace” dove è contenuto il suo singolo dell’estate “L’estate di John Wayne”

Queste sono le uniche informazioni certe, mentre al lavoro su nuovi progetti troviamo tantissimi altri artisti come Litfiba, Amedeo Minghi, Cesare Cremonini, Benji & Fede, Claudia Megrè ed anche Il Cile.

L’album più atteso di tutti resta sempre quello di Fedez e J-Ax: i due anno dominato le classifiche e gli ascolti estivi con il loro singolo “Vorrei ma non posto”, ma come hanno recentemente dichiarato sono al lavoro su un progetto più grande che forse potrebbe uscire entro la fine dell’anno.