Gli Ac/Dc si sciolgono: è la fine per la leggenda del rock mondiale

16
Apr
2014
Pubblicato da:

Gli AC/DC, una delle band più famose del pianeta, il gruppo leggenda del rock mondiale, sta per arrivare allo scioglimento. Il motivo dello stop sarebbe la cattiva salute di Malcolm Young, il chitarrista ritmico del gruppo, che ha sofferto per un ictus, tre settimane fa.

La notizia arriva dritta dritta dall’Australia – terra natia del gruppo, che si formò a Sydney nel 1973  – e si propaga in tutto il mondo: gli AC/DC annunceranno a breve il loro scioglimento.

Malcolm Young, che dopo l’ictus è tornato a vivere con la sua famiglia, pare non sia più in grado di suonare, di intraprendere tour o registrare dischi, come riferiscono le radio di Sydney. Notizie che contrasterebbero però con alcune dichiarazioni rilasciate da Brian Johnson, voce del gruppo. Solo qualche mese fa, infatti, il cantante aveva parlato di un album in arrivo e di un tour sensazionale senza precedenti.

Le dichiarazioni, però, erano state rilasciate prima dell’ictus. Per ora il management e gli stessi AC/DC non confermano né smentiscono.