“Giungla” è il nuovo singolo per l’estate di Lele dopo il successo di “Costruire”

12
Giu
2018
Pubblicato da:

Lele Esposito annuncia il suo ritorno alla musica, dopo alcuni mesi di silenzio in seguito alla pubblicazione nel 2017 del suo ultimo disco Costruire.

È Giungla il titolo del nuovo singolo di Lele, in radio, streaming e in tutti gli store digitali da venerdì 15 giugno. “Questo pezzo è per Napoli ed i napoletani. Con l’auspicio che la nostra caparbietà e la nostra forza d’animo ci aiutino a non essere più vittima di noi stessi e che il sacrificio quotidiano, scritto nel nostro codice genetico, ci permetta di abbattere quel muro di pregiudizio che ancora oggi non dà cenni di cedimento” racconta l’artista a pochi giorni dall’uscita del brano.

> testo di GIUNGLA <

Il singolo anticipa il prossimo album dell’artista, si presenta  dunque la prima sfaccettatura del disco, ispirata dalla nuova onda musicale Soul/R&B, di cui Lele è grande fan.

“Napoli e la Musica Black si sono sempre amate. Vuoi per le affinità storico-culturali tra mondo afro-americano e quello napoletano, vuoi per la lingua estremamente ritmica, in un modo o nell’altro il legame è sempre stato vivo. E io ho capito che il mio modo di fare musica doveva passare da lì. Dall’unione di queste due culture. Il viaggio di questo disco quindi partirà da Napoli ma farà subito tappa nella cultura afro-americana”, spiega ancora Lele.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più