Giuliano Sangiorgi si trasforma in compositore per Shakespeare

20
Mar
2018
Pubblicato da:

Il leader della band dei Negramaro ha composto una nuova musica dedicata al mondo della danza, che sarà inserita in uno spettacolo ispirato a Shakespeare.

Il cantautore si è messo al lavoro sulle musiche di uno spettacolo dal titolo Tempesta che verrà presentato a Milano il prossimo 12 giugno al Piccolo Teatro, dalla fondazione Arteballetto.

Mentre il successo del suo ultimo disco Amore che torni e dell’ultimo singolo La prima volta continua, Giuliano è tornato a rivestire i panni di autore. Prima di questi lavori la sua firma è comparsa in tantissimi altri progetti, anche nelle canzoni di colleghi come Andrea Bocelli, Patty Pravo, Elisa, Laura Pausini, Marco Mengoni ed Emma, per la quale l’ultimo testo scritto è Portami via da te dell’album Essere qui.

In questo progetto musicale Sangiorgi si è trovato per la prima volta ad affrontare una sfida nuova, quella del balletto, una musica differente da quella a cui normalmente è abituato. Per comporre questi brani l’artista è stato per un lungo periodo a stretto contatto con le coreografie di Giuseppe Spota, così da fondere perfettamente musica e movimenti.