Giovanni Caccamo presenta Eterno, il nuovo album targato Sanremo

22
Gen
2018
Pubblicato da:

Da Sanremo allo Zecchino d’Oro e poi ancora a Sanremo: Giovanni Caccamo torna sul palco del Teatro Ariston per la sua prima partecipazione dal solista, nella categoria BIG, con il brano Eterno.

L’artista, che aveva già partecipato alla kermesse canora italiana nel 2015 tra le nuove proposte con il brano Ritornerò da te e nel 2016 in coppia con Deborah Iurato con il singolo Via da qui, torna anche quest’anno a Sanremo con un brano nuovo. Eterno è il titolo del singolo con cui gareggerà quest’anno; lo stesso titolo è stato dato anche al suo nuovo album, in uscita il 9 febbraio, con la produzione di Sugar Music.

Giovanni Caccamo ha svelato nelle ultime ore il titolo e la cover del disco, che presenta con queste parole “Questo album significa molto per me e porta con sé speranze e prospettive. La speranza di essere riuscito in questi mesi a tradurre ogni piccola parte della mia anima in musica e parole. Con questo cofanetto condivido con voi Giovanni, senza filtri, senza paura, irradiato dalla luce dell’amore, un amore eterno in cui ciascuno di noi deve imparare a credere”.

Non è ancora stata svelata la tracklist completa del suo nuovo disco di inediti: nell’album sarà presente però sia il brano sanremese che il duetto con Arisa, scelto per la serata duetti del 9 febbraio.