Giovanni Caccamo il nuovo lavoro si chiama “Dialogo con mia madre”

26
Ott
2016
Pubblicato da:

Niente musica questa volta per Giovanni Caccamo che si dedica ad un lavoro nuovo e completamente diverso: le sue parole infatti saranno su carta stampata.

Dialogo con mia madre” è il nome del nuovo testo del cantante, questa volta però non sotto forma di brano musicale bensì di testo di un libro; il suo primo lavoro editoriale è in uscita il 10 novembre e si tratta di un epistolario tra lui e sua madre, in cui entrambi i protagonisti di raccontano per approfondire la conoscenza attraverso argomenti e ambiti mai affrontati nella quotidianità.

Giovanni Caccamo, come moltissimi colleghi prima di lui e non ultima Emma Marrone, ha deciso di raccontarsi nelle pagine di un libro edito da Rizzoli. Qui di seguito la lettera scritta nel pomeriggio di mercoledì 26 ottobre sulla sua pagina Facebook in cui annuncia l’uscita del libro.

Cari amici,
finalmente posso svelarvi la meravigliosa novità. Il 10 Novembre 2016 uscirà, in tutte le librerie “Dialogo con mia madre”, edito
Rizzoli: un epistolario tra me e mia madre in cui decidiamo, a distanza di anni, di raccontarci l’un l’altro e conoscerci in profondità.
“Quanto realmente conosciamo le persone che amiamo?
Mi sono reso conto, ultimamente, che una delle persone più importanti della mia vita custodiva pensieri, parole, vissuti, storie a me inedite che, con il fermarsi di un battito, sarebbero rimaste a me ignote, per sempre.
Dopo svariati tentativi mancati, sono riuscito a convincere mia madre che fosse arrivato il momento di imparare a scrivere e leggere gli sms e le email; tuttavia più le parlo e più la osservo interagire con questi strumenti virtuali, più, forse, mi rendo conto che, alla base di questo suo sforzo, ci siano solo un grande desiderio di dialogo ed un’ulteriore dimostrazione d’amore che una madre compie per adattarsi ed entrare in contatto con i propri figli. Forse stava benissimo anche senza, o forse, in effetti, ho la possibilità di condividere con lei i momenti magici in cui il sole tramonta e la mente inizia a viaggiare su nuovi sentieri.”
Questo libro vuole essere un dono che ognuno di noi ha la possibilità di fare ad una persona che ama e che, forse, non conosce ancora fino in fondo.
Il prossimo viaggio è il tuo!
G.