Giovanni Allevi: sold out a Genova per la partenza del tour ‘Sunrise’

14
Nov
2012
Pubblicato da:

E’ sold out l’evento organizzato da Giovanni Allevi come première mondiale del nuovo progetto sinfonico che si terrà stasera a Genova, dove il musicista sarà accompagnato dall’orchestra del Teatro Carlo Felice e dal vincitore del Premio Paganini scelto per eseguire la virtuosa composizione per violino. Nel frattempo il nuovo album “Sunrise”, uscito lo scorso 30 ottobre, è in vetta alle classifiche e sta riscuotendo grande successo.

Il famoso compositore tornerà dunque ad esibirsi a partire da stasera al Teatro Carlo Felice di Genova, per poi replicare a Firenze (15 novembre, Teatro Verdi), a Bologna (18 novembre, Teatro Auditorium Manzoni), Milano (19 novembre, al Teatro degli Arcimboldi) e Roma (28 novembre, al Auditorium Conciliazione).

La tournée in onore del nuovo album “Sunrise” vedrà Allevi nel poliedrico ruolo di compositore, pianista e direttore alla guida di 60 professori dell’Orchestra dello stesso ente lirico genovese, mentre la parte del violino solista, sarà eseguita da Mariusz Patyra.

I concerti, riprendendo la linea musicale e ideologica dell’album, sarà suddiviso in due parti: da una parte la passione terrena rappresentata dalle note del violino, dall’altra la purezza spirituale delle melodie del pianoforte. L’attesa per la nuova opera live è tanta, le prevendite proseguono a ritmo serrato e si avviano rapidamente al tutto esaurito anche per tutte le date successive.