Giorgia racconta il tour dopo la data di Milano “Un viaggio nelle emozioni”

08
Mag
2019
Pubblicato da:

Il Pop Heart Tour di Giorgia fa tappa al Mediolanum Forum di Assago e incanta un pubblico immenso: nella scaletta le cover del suo ultimo disco ma anche i grandi successi di sempre, e poi tante tante sorprese.

La cantante dopo l’appuntamento milanese, sold out, ha spiegato cosa sia davvero per lei questa tournèe, rivelando a TgCom24 E’ un viaggio nel tempo, terapeutico, con alcune canzoni che sono mie e altre di grandi artisti, e sono ricordi… miracoli. Ho sempre ansia, vado in costruzione, la dinamica della scaletta la faccio in base allo scioglimento di questa ansia e al contatto con il pubblico, mi piace vedere come si trasforma, iniziamo in un modo e finiamo in un altro”.

Sul palco con lei tanti singoli importanti: dalla cover Le tasche piene di sassi  di Jovanotti al ricordo dell’amico Pino Daniele con il brano Anima, Gli ostacoli del cuore dell’amica Elisa e la hit Come saprei.

Ogni concerto, ogni appuntamento, ogni canzone sono per Giorgia una nuova scoperta “Ogni sera non so cosa uscirà da me, il mio è un viaggio terapeutico, non sono mai sicura di niente e la voce risente di tante cose, non solamente fisiche, anzi spesso sono mentali ed emotive. Un tempo studiavo di più. Ma se perdi il gusto di quello che fai diventa tutto ragionato e la musica e il canto non possono essere qualcosa di ragionato. Ogni volta è diverso, poi succede la magia”.