Giorgia e Alex Baroni “insieme” per il suo compleanno con “Cambiare”

24
Dic
2018
Pubblicato da:

Il 22 dicembre arriva puntuale come ogni anno il ricordo di Giorgia verso il suo Alex Baroni, l’artista scomparso tragicamente alcuni (16) anni fa ma che attraverso la sua musica vive ancora in ciascuno di noi oggi.

Tutti gli rivolgono ogni anno un ricordo del giorno del suo compleanno, ma tra tutti il messaggio che non manca mai e che appare come il più importante è quello di Giorgia. Sulla sua pagina Facebook quest’anno la cantante pubblica il video di uno dei suoi brani più famosi, Cambiare, canzone che risale al 1997.

Per celebrare il ricordo dell’artista, la sua voce unica, l’anima che non finisce mai… nel giorno del suo compleanno, Alex Baroni, 22 dicembre” scrive lei. Un messaggio diverso ogni anno ma che vuole sempre tenere alto il suo ricordo, come nel 2016 quando scrisse “Trovo giusto ricordare col suo pubblico che mai dimentica Alex Baroni, l’artista che è stato e la sua voce eccezionale e per sempre unica”.

Il brano scelto da Giorgia è una canzone è importante della discografia di Baroni: con questa canzone l’artista partecipò a Sanremo 1997 nella categoria Giovani e ottenne successo di critica e di pubblico. Inoltre per questo singolo gli fu consegnato il premio come miglior voce del Festival e il “Premio Volare”, intitolato a Domenico Modugno (la canzone viene premiata come migliore canzone del Festival).