Giorgia al concerto a Napoli, il messaggio contro i politici “poveracci”

31
Mar
2017
Pubblicato da:

Come sempre la cantante Giorgia trionfa nei concerti live, in particolare nell’ultimo appuntamento di Napoli dove a fare notizia è stato il messaggio che la cantante ha rivolto alla città.

All’interno di OroNero Tour, Giorgia ha riservato per l’appuntamento campano delle parole poco “delicate” ai politici in primis, ma poi anche a tutti coloro che attaccano da sempre la città senza cogliere la vera bellezza e l’arte che questo luogo racchiude in sè.

Una vera e propria dichiarazione d’amore la sua, le sue parole sono state largamente applaudite durante il concerto, dopo le quali Giorgia ha proseguito intonando i brani del suo ultimo album Oronero.

Il messaggio pronunciato durante l’evento napoletano “Mi dispiace per quelle persone che non riescono a cogliere la bellezza, l’arte, la cultura, la storia, la filosofia… mi dispiace per loro, poveracci… mi dispiace parecchio, ma c’è speranza: basta portarli a stare qui un po’ di tempo, vedi come cambiano idea! Ma soprattutto, quelli che parlano, dovrebbero fare… perché Napoli è un bene del mondo non solo dell’Italia, andrebbe protetta e aiutata laddove c’è bisogno di aiuto, perché anch’io vengo da una città molto bella che è Roma e che ha bisogno di aiuto: il singolo fa tanto, ma c’è bisogno che anche quelli che noi paghiamo con le nostre tasse facciano altrettanto. Quindi invece di parlare, facessero! Mi ero ripromessa di non attaccare discorsi lunghi e noiosi ma questa cosa dovevo dire…”.