Gianni Morandi verso Milano “Salire sul palco è sempre un’emozione, di smettere non se ne parla”

27
Mar
2018
Pubblicato da:

La musica di Gianni Morandi sta per tornare sul palco, con un grande evento in programma il 28 marzo al Mediolanum Forum di Assago: la data, già sold out da tempo, fa parte del suo tour per l’ultimo album D’Amore D’Autore.

L’artista si prepara ad affrontare un’altra serata, un altro live, un altro concerto con oltre due di musica, tra grandi successi storici e i suoi ultimi brani. Gianni resta uno dei cantautori più amati italiani, e nonostante sia prossimo al compimento dei 74 anni a dicembre, l’eterno ragazzo di Monghidoro dichiara che il termine “fine” non è ancora nella sua testa.

“Ogni sera salire sul palco è sempre un’emozione – racconta l’artista – quell’attimo prima di cominciare, in cui uno spera che non succeda niente, che tutto sia a posto. Poi entri nel fascio di luce, senti l’applauso della gente e tutto si rasserena, sparisce anche l’ultimo pezzetto di emozione”.

A fronte di 50 anni di carriera, le emozioni restano sempre le stesse, non cambiano e non diminuiscono, il calore del pubblico resta ancora oggi la sua più grande fonte di energia, motivo in più per non pensare alla fine della sua carriera “Di smettere non se ne parla” confessa “è difficile, alla fine ho passato una vita sul palco quindi mi sento a casa mia. E poi voglio cantare finché avrò la forza, finché ci sarà l’energia e soprattutto finché ci sarà chi mi verrà a vedere”

Dopo la data milanese seguirà il concerto del 25 aprile all’Arena di Verona, serata inaugurale della stagione lirica. Resta alta l’attesa per il calendario completo del tour estivo, per il quale sono già state annunciate le date del 12 luglio a Marostica, il 14 a Codroipo, il 15 a Carpi, il 19 a Soverato, il 22 a Lucca.