Gianni Morandi su Canale 5 incanta 1milione di spettatori

11
Dic
2017
Pubblicato da:

Lo speciale andato in onda nella seconda serata di Canale 5 dedicato al 73esimo compleanno di Gianni Morandi è stato un successo.

In onda dopo le 23, l’appuntamento Amore D’Autore dedicato ad uno dei cantautori italiani che hanno fatto la storia della nostra musica è stato un grande successo: positivo il bilancio della serata, considerata l’ora tarda di proiezione. Davanti alla rete Mediaset infatti si sono incollati più di 1 milione di spettatori, facendo registrare uno share del 9%.

Gianni Morandi permette così a Mediaset di battere gli ascolti della Rai, che sul canale 1 ha mandato in onda uno speciale dedicato a Jovanotti e al suo nuovo album Oh,Vita!. Jova infatti si “accontenta” di 667.000 spettatori pari ad uno share dell’8.9%. 

Il bilancio per Morandi è quindi positivo, nonostante una lunghissima carriera e un nuovo album fatto di duetti con i “giovani di oggi” come li ha definiti lui, la sua musica vince anche contro quella dell’amatissimo Lorenzo Cherubini che per l’ultimo album ha contato sulla collaborazione del produttore Rick Rubin.