Gianni Morandi: esce oggi “Io Ci Sono”, anticipa il disco “Autoscatto 7.0”

31
Ott
2014
Pubblicato da:

Si intitola “Io Ci Sono” il nuovo singolo di Gianni Morandi, che anticipa l’album “Autoscatto 7.0“. Potete ascoltare il brano in radio a partire da oggi 31 ottobre: si tratta di una canzone energica nella quale “il canto si libera seguendo la freschezza vocale di Morandi e la curva emotiva del testo” spiega la Sony Music. “Io Ci Sono” è stato scritto dallo stesso cantautore bolognese con Saverio Grandi per il testo mentre la musica  è di Emiliano Cecere e Valerio Carboni.

Il sito della casa discografica di Morandi rivela anche una curiosità: pare che per comporre la scaletta del nuovo doppio album, il cantante di “Uno Su Mille” abbia chiesto ai seguaci della sua pagina Facebook (oltre 1 milione!) di segnalare i brani che non potevano mancare e ha selezionato oltre 20 canzoni. Ebbene a questi 20 titoli, si aggiungono “Io Ci Sono” e altre sorprese inedite.

Ad esempio all’interno di “Autoscatto 7.0” potrebbe essere contenuta anche la canzone “Lascia Il Sole”, scritta da Cesare Cremonini per Gianni Morandi e scelta come colonna sonora del film “Padroni Di Casa” del 2012; il brano non è mai stato pubblicato ufficialmente ed è stato recentemente presentato da Morandi in una clip pubblicata sulla sua pagina Facebook.