Gianni Morandi e Carmen Consoli ad Amatrice il 27 agosto

24
Mag
2017
Pubblicato da:

Un evento benefico per raccogliere fondi destinati ai terremotati: a distanza di un anno dal disastro che ha duramente colpito il centro Italia, Gianni Morandi sarà il protagonista di un importante evento organizzato da SIAE.

Luca Barbarossa condurrà l’appuntamento del 27 agosto Amatrice nel cuore; i fondi raccolti saranno completamente devoluti in beneficenza e per attirare maggiore attenzione su questa giornata sono stati chiamati diversi grandi artisti della scena musicale italiana e non solo. In prima linea troviamo Gianni Morandi, reduce della pubblicazione del singolo Volare in collaborazione con Fabio Rovazzi, al cui fianco saliranno sul palco anche Carmen Consoli, una delle protagoniste della serata palermitana in onore di Falcone e Borsellino, Irene Grandi, Alessandro Mannarino ed anche Tosca.

Tutti loro si uniranno per dare vita ad un grande evento, appoggiato anche da SIAE, che si terrà presso il Monte del Sacro Cuore che domina il paese di Amatrice distrutto dal terremoto lo scorso 24 agosto 2016.

Il primo commento rilasciato da Luca Barbarossa su questo evento benefico “Ho preso ispirazione da ‘Suoni delle Dolomiti’, il progetto che qualche anno fa mi vide collaborare con Fiorella Mannoia e Neri Marcoré. È grazie a quel progetto che ho scoperto il fascino di suonare in alta quota, sulle montagne, in assenza di palco e a contatto con la natura. Amatrice, quel giorno, sarà un punto di aggregazione in cui tutte le persone che sono state coinvolte dal sisma potranno confluire per ricominciare un po’ a guardarsi in faccia, a frequentarsi, a fare qualcosa che li riporti accanto ai luoghi e alle persone che amano.- Sarà una cosa fatta per la gente. Fare un disco di beneficenza, oggi, significa non donare nulla, perché purtroppo i dischi non vendono. E i ricavi delle vendite in streaming o in formato digitale sono spesso inferiori rispetto a quelle che sono state le spese di realizzazione