Gianni Morandi contro Salvini: il post creato a sua insaputa scatena la bufera

10
Set
2018
Pubblicato da:

Gianni Morandi è stato vittima, a sua totale insaputa, di un post contro il Ministro degli Interni Matteo Salvini: è bastata un’immagine visibilmente ritoccata a scatenare la rabbia (e gli insulti) di un numeroso gruppo di simpatizzanti della Lega.

L’immagine che ha scatenato la rabbia di moltissimi salviniani in rete, visibilmente frutto di un ritocco, mostra il cantante con un foglio bianco con i due presunti nuovi simboli: Illegale Salvini e Noi con Salvini, quest’ultimo con l’aggiunta di un paio di manette. Per queste immagini fake sono stati centinaia gli utenti che si sono attivati contro l’artista, in quella che sembra essere una vera e propria protesta.

Ho letto – si legge nel post incriminato, pubblicato da un account falso – che la Lega potrebbe cambiare nome per evitare il sequestro. Siccome, oltre a cantare, mi diletto con la grafica, ho ideato due loghi nuovi per il caro Matteo. È solo una bozza voi cosa ne pensate?”.

A sistemare però le cose, dopo che Gianni Morandi è diventato una vittima della rete, qualche utente più attento che ha notato l’errore: l’account falso riportava il nome Gianni Moramdi, dove la M sostituiva la N del reale cognome. La piccola modifica è inizialmente passata inosservata, trasformando così il cantante in un “ridicolo e schifoso” personaggio.