A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > Gianna Nannini, l’Inno tour parte il 12 aprile 2013. Ecco tutte le date
19
Dic
2012

Gianna Nannini, l’Inno tour parte il 12 aprile 2013. Ecco tutte le date

Pubblicato da:

Ieri vi avevamo raccontato dell’inizio del tour 2013 di Gianna Nannini e dello stilista che vestirà la cantante sense durante tutti i concerti: Giorgio Armani.

Oggi siamo in grado di darvi ulteriori notizie per quanto riguarda lo svolgimento del tour. Come vi abbiamo anticipato, i concerti di Gianna Nannini partiranno il prossimo 12 aprile 2013 da Roma, per poi proseguire nelle principali città italiane.

Per l’Inno Tour ci sarà un’eccezionale novità che Gianna ha voluto per festeggiare questi nuovi appuntamenti: con il biglietto del concerto, in omaggio, il brano inedito realizzato proprio per l’apertura degli show.

Un brano speciale, il cui titolo è ancora top secret, ma che si mormora essere “Rivoluzionariamente Rock”, composto dalla cantautrice senese in esclusiva per gli spettatori dell’InnoTour2013.

Insieme all’acquisto del biglietto, infatti, ciascuno spettatore riceverà un codice con il qualea partire dall’8 gennaio 2013 alle ore 8, potrà accedere ad una esclusiva pagina web dove effettuare il download gratuito del brano inedito che Gianna Nannini ha composto per questa speciale occasione.

A due anni dall’Io e Te Tour, che ha registrato oltre 170.000 presenze, Gianna ha scelto grandi collaborazioni per questo nuovo allestimento internazionale, il cui debutto è previsto proprio nella nostra capitale per sottolineare le profonde radici italiane della musica della Nannini e che sarà proposto prima in Italia e successivamente all’estero.

Per l’architettura musicale delle partiture Gianna è al lavoro con Wil Malone, produttore, tra gli altri, di Black Sabbath, Verve, Depeche Mode e Iron Maiden, con il quale sta consolidando un team musicale di primissimo livello per gli eventi live 2013 e in cui, come sempre, sarà proprio la musica di Gianna al centro dello spettacolo.  Anche la parte visual è affidata ai migliori professionisti del mondo. Si rinnova la collaborazione con Patrick Woodroffe, light designer per gli ultimi show di Rolling Stones, Genesis, Lady Gaga, Bob Dylan, Elton John. Per la prima volta Gianna ha scelto per sé, e per la sua band, un look moderno ed essenziale creato appositamente per Inno Tour 2013 da Giorgio Armani, “soprattutto perchè è un vero  Made in Italy”.

 Nel contempo il 15 gennaio prossimo,  uscirà in tutta Europa Inno, il nuovo album diGianna Nannini, prodotto per Sony Music dalla stessa Nannini con Wil Malone: dodici brani inediti interamente composti dalla cantautrice, frutto di sorprendenti collaborazioni.

Il 7 dicembre l’album è stato anticipato dal singolo La fine del mondo, già in testa all’airplay radiofonico dei principali network e che è stato accompagnato da un videoclip curato da Simone Varano, giovane regista al quale Gianna ha voluto affidare le immagini della sua nuova canzone.

I biglietti per INNOtour2013, ciascuno con l’esclusivo codice per il download del brano che aprirà i concerti, sono acquistabili in prevendita su www.livenation.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dal 19 dicembre 2012.

 

A seguire, tutte le date dell’INNO TOUR 2013

 

 

12  aprile Roma – Palalottomatica

 

13 aprile Roma – Palalottomatica

 

16 aprile CASERTA – Palamaggio

 

18 aprile Firenze – MANDELA FORUM

 

19 aprile Firenze – MANDELA FORUM

 

22 aprile Perugia – Palaevangelisti

 

23 aprile Rimini – 105 Stadium

 

26 aprile Milano – Mediolanum forum

 

27 aprile Milano – mediolanum forum

 

30 aprile Torino – Palaolimpico

 

3 maggio Verona – ARENA


Ti potrebbero interessare:
Gianna Nannini, evasione fiscale: sequestrata la sua villa
L'evasione fiscale contestata a Gianna Nannini è di circa quattro milioni di euro. La Guardia di Finanza di Milano, su ordine del gip del capoluogo lombardo, ha disposto il sequestro della villa, scuderie, magazzini e autorimessa della cantante...
Londra: riaprono al pubblico gli studi di Abbey Road
  Gli Abbey Road Studios, i famosissimi studi di registrazione creati nel 1931 dalla EMI a Londra e situati nell'omonima via, finalmente riapriranno le porte al pubblico. Era troppo tempo che gli studi non erano più visitabili e questo...
Radio Italia Summer Hits: domani è il grande giorno
Ad annunciare il grande giorno è proprio la stessa Radio Italia con il suo gruppo su Facebook che ricorda a tutti i fan l'uscita della loro Summer Hits (25 giugno 2013) con le canzoni che vi faranno da compilation per l'estate 2013. ...