Gianna Nannini: ecco il video ufficiale del nuovo singolo “Tears”

07
Dic
2015
Pubblicato da:

Come vi avevamo annunciato lo scorso 17 novembre, “Tears” è il nuovo singolo di Gianna Nannini, secondo estratto dal sul ultimo progetto “HitStory“, la raccolta di successi che comprende 32 brani nella versione standard e 45 brani nella versione Deluxe più sei inediti.

Ed è proprio uno di questi inediti il nuovo singolo di cui vi parliamo. La canzone è stata scritta dalla stessa Gianna insieme a Isabella Santacroce (sua collaboratrice da ormai diversi anni) e segue il successo di “Vita Nuova” pubblicato lo scorso 18 settembre.

Tears“, come descritto nel comunicato di presentazione, “racconta dei rapporti che si interrompono, che lasciano lacrime ‘sole’, già dal primo ascolto risulta quasi una colonna sonora di un film dove si riflette e si soffre sulla perdita di un rapporto tra due persone”.

Il videoclip del brano è stato realizzato da Gaetano Morbioli ed è ambientato nello scenario della cascata delle Marmore, in Umbria, mentre altre immagini sono state catturate alla Specola e al Parco dei Campacci. Se siete curiosi, potete dare un’occhiata di seguito: