Gianluca Grignani annuncia un bis di date a Milano e Roma

29
Gen
2020
Pubblicato da:

Gianluca Grignani, il cantautore rock che ha segnato la storia della musica italiana con brani come ‘Destinazione Paradiso’, ‘Falco a metà’  e ‘La mia storia tra le dita’, torna dopo tre anni di assenza con il brano Tu che ne sai di me che inaugua il suo 2020.

Uscito il 1 gennaio del nuovo anno, il singolo è l’inizio per l’artista di un nuovo capitolo artistico. A quasi un mese dalla pubblicazione del singolo, l’artista è pronto anche a ritrovare il contatto con il pubblico annunciando in queste ore due live.

L’artista sarà in concerto il 25 aprile al Fabrique di Milano, mentre si sposterà in quel di Roma per la data del 30 aprile all’Auditorium Parco della Musica. I biglietti sono in prevendita su TickeOne e in tutti i canali abilitati alla vendita.

Così dopo il grande successo del suo nuovo singolo “Tu che ne sai me” in rotazione in tutte le radio, il rocker milanese porterà live gli indimenticabili brani della sua carriera in una versione acustica e inedita accompagnandosi con la sua chitarra.

Al centro dei live non mancherà il suo nuovo album, un triplo concept intitolato Verde smeraldo, che è in arrivo nei prossimi mesi, a distanza di diversi anni dal suo ultimo album di inediti, A volte esagero. Al riguardo, l’artista ha dichiarato in conferenza stampa alcune settimane fa “Molte canzoni di questo disco le ho scritte al piano, perché il piano, rispetto alla chitarra, ti offre soluzioni armoniche più varie e più complete. Alcune le ho poi destrutturate alla chitarra, che ritmicamente è meno stabile del piano. Ma le ispirazioni sono tante. In Tu che ne sai di me, per esempio, c’è un groove preso da Hungry Like the Wolf dei Duran Duran“.