Gianluca Grignani, annullato concerto alla fiera del vino

02
Ago
2017
Pubblicato da:

Tra polemiche e ironia, Gianluca Grignani ha annunciato il suo concerto alla Fiera del Vino, previsto per il 15 agosto. In rete è scoppiata la polemica per la sua dichiarazione, ma assieme a questa anche una grande ondata di ironia.

Visti i suoi precedenti, con un capodanno su Canale 5 in leggero (me ben visibile) stato di ebbrezza dovuto a qualche bicchiere di vino di troppo, la rete ha scherzato sulla sospensione del concerto come se fosse legata proprio a quello. Lo sfogo del cantate, viste le cose dette in questi ultimi giorni sul web, risponde su Facebook:

“Potrei scrivere tanto su quello che in questi giorni sul web è stato detto circa il mio live acustico a Montefiascone…La prima cosa che mi viene in mente però è il diritto di replica con ironia nei confronti della sig. ra #SelvaggiaLucarelli anche perché son convinto che non si offenderà se dico che quando la vedo in TV a fare l’opinionista neanche a me sembra che lei sia nel contesto giusto!! 
Ma bando alle ciance, io sono un musicista e tutto il resto per me è solo un contorno!!
Mi vedo costretto ad annullare il concerto a Montefiascone, perché c’è stata una disinformazione generale sull’evento stesso, sulla location cambiata quasi all’ultimo minuto, dettagli dei quali io sono venuto a conoscenza poche ore fa!!! Di sicuro il motivo per il quale non terrò il live non è legato alla circostanza che lo stesso è inserita all’interno della Festa del vino, nella quale ci avrei “sguazzato” volentieri…e tra l’altro credo che sia una gran bella manifestazione,seria e ben organizzata!!!
Ma che ci crediate o no io tengo molto alla mia dignità professionale…che per me è al primo posto sempre!!! 
Chiamatelo caos, chiamatela libertà, chiamatela anarchia io lo chiamo semplicemente rock’n’roll…e il rock’n’roll è di tutti!!!
Ci vediamo presto, sabato a Brugnano 5Terre e il 10 a Policoro (Matera)Concerto a pagamento!”.

A prendere le difese di Gianluca Grignani è poi intervenuto anche il presidente della Pro Loco di Montefiascone, Gianfranco Bellini, che si è detto estraneo alle dichiarazioni apparse su Il Messaggero contro il cantante “Prendo le distanze da quanto dichiarato. Non mi sono mai permesso – e mai mi permetterò – di offendere qualcuno né tanto meno un personaggio noto. Gianluca Grignani ha tutta la mia stima e quella della squadra della Proloco nonché dell’amministrazione di Montefiascone”.