Ghost: il nuovo singolo “Movimento” spopola su iTunes

26
Set
2014
Pubblicato da:

Si chiama “Movimento” l’ultimo gioiello sfornato dai Ghost, il duo pop/rock tutto italiano formato dai fratelli Alex ed Enrico Magistri. Il brano sta spopolando su iTunes, tanto da essere attualmente in terza posizione, dopo due grandi hit internazionali come “Prayer In C” di Lilly Wood & The Prick e “Bailando” di Enrique Iglesias.

Pubblicato lo scorso 15 settembre, “Movimento” è entrato subito in classifica direttamente al primo posto, e in queste due settimane non si è mai mosso dalle prime tre posizioni. Gli altri italiani in top 10 nella classifica iTunes sono Valerio Scanu (5° con “Lasciami Entrare“) e Marco  Carta (7° con “Splendida Ostinazione“).

Un periodo strepitoso, dunque, per i Ghost, il cui debutto è avvenuto nel 2006 con il singolo “Angie“, che è riuscito a conquistare il Disco d’Oro. Nel 2010 uscì il singolo “La Vita E’ Uno Specchio“, che permise al duo di conquistare il Disco di Platino e di esibirsi ai Wind Music Awards. Nel 2011, anche il singolo “Vivi E Lascia Vivere” conquistò il Disco d’Oro. Nel 2012, infine, i Ghost pubblicarono il loro secondo album che restò 15 settimane nella classifica Fimi, debuttando al settimo posto.