George Michael: cancellato il tour australiano per crisi di ansia

01
Ott
2012
Pubblicato da:

La notizia è arrivata sul sito ufficiale, spiazzando e preoccupando tutti i fan circa le condizioni di salute di George Michael: il cantante, ha infatti annunciato la cancellazione del suo tour australiano a causa di un grave stato di ansia provocatagli dalla polmonite che lo ha colpito lo scorso anno.

Era oggi la data di partenza alla volta dell’Australia, ma a causa di questa profonda crisi psichica, il musicista ha dovuto rinunciare e ha deciso di rilasciare un comunicato per scusarsi con tutti i fan: “Annuncio che ho deciso di cancellare le prossime date in Australia, e sono davvero dispiaciuto. Dopo la polmonite che mi ha colpito lo scorso anno, per la quale ho rischiato molto, non ho seguito il consiglio dei medici, che mi avevano suggerito, oltre al riposo assoluto, una terapia psicologica. Mi sbagliavo nel ritenere di farcela a superare tutto questo da solo, il trauma subito mi crea forti stati d’ansia da dicembre, da quando ho lasciato l’Austria”.

Dopo le scusa ufficiali, George Michael ne ha approfittato per fornire qualche nuovo dettaglio sul suo prossimo disco: “Mi sento terribilmente in colpa e dispiaciuto che la mia famiglia, i miei amici e il mio nuovo partner Fadi abbiano dovuto vedere quello che ho passato l’anno scorso. Per due o tre settimane non ho saputo se sarei sopravvissuto. Ciò che ho imparato dall’essere arrivato così vicino alla morte, è che non ha senso pianificare il futuro in dettaglio. ‘White Light‘ è la celebrazione del fatto che mi sia ristabilito, quasi tutto ciò che faccio è autobiografico. Dopo averci quasi lasciato la pelle, sapevo che musicalmente sarebbe venuto fuori qualcosa di buono.”