Gemitaiz e Capo Plaza, il successo dei nuovi giovani tra i giovani

20
Apr
2018
Pubblicato da:

Le generazioni cambiano e con esse anche la musica: tante nuove canzoni ogni settimana, ma anche se i veri big della canzone italiana restano sacri nella storia, i giovani di oggi preferiscono le novità.

Sono i giovani che piacciono ai giovani: la musica di Vasco Rossi, i successi storici di Tiziano Ferro, le melodie indimenticabili di Laura Pausini e tanti altri ancora, devono lasciare spazio ai nuovi artisti emergenti, come Gemitaiz e Capo Plaza.

La musica cambia, i gusti delle nuove generazioni anche. Per fortuna ci sono “i vecchi”, direbbe qualcuno.

Complici i talent, la moda, i social e tanti altri aspetti, questi ultimi due artisti sono i più ascoltati in rete dai giovani under 18.

Entrambi hanno pubblicato oggi il nuovo album, dal titolo rispettivamente di Davide e 20: i due album sono arrivati insieme sul mercato e dall’altissima richiesta, non c’è da meravigliarsi se nella classifica della prossima settimana saranno i testa tra gli album più venduti.

Due stili diversi, due musiche diverse, due età e due provenienze sempre diverse, eppure la loro musica è quella più richiesta dai giovanissimi: le playlist sulle piattaforme di streaming evidenziano oggi una maggiore attenzioone per questo tipo di musica, soprattutto tra gli adolescenti. Cosa li rende entrami apprezzati? Il desiderio di restare attaccati alle proprie radici dimostrando un continuo desiderio di non perdere il senso della realtà dopo il successo.