Gasparri contro fan di Fedez: deputato fa il cyberbullo, in molti chiedono dimissioni

21
Ott
2014
Pubblicato da:

Ultimamente politici, cantanti e gente dello spettacolo in generale amano battibeccare e punzecchiarsi sul web, ma fin’ora non era mai successo che il vicepresidente del Senato si mettesse a fare il cyberbullo con una ragazzina dicendole senza mezzi termini di mettersi a dieta perchè troppo grassa. E’ successo ad una fan di Fedez, che…

…per difendere il suo idolo si è poi ritrovata ad essere offesa pubblicamente da Gasparri, sollevando un gran polverone di critiche. Tutto è cominciato quando Fedez ha pubblicato sui social alcune sue riflessioni politiche, facendosi definire da Gasparri un “coso dipinto che fa orrore e si nasconde a se stesso”. Quando poi Maria Pia, la ragazzina napoletana pazza di Fedez, ha commentato “Il coso colorato è una persona pulita e umile a differenza tua che sei sporco e te lo credi perchè sei un deputato”, Gasparri ha poco elegantemente reetweettato con un “Meno droga, più dieta, messa male”.

1fedezgasparriPer tale esempio di cyberbullismo e maleducazione in tanti hanno richiesto le dimissioni del deputato, da Saviano allo stesso Fedez, che ha così commentato l’accaduto:

“Che il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri mi insulti per il mio aspetto, esibendo un’ignoranza e dei limiti intellettuali imbarazzanti per un uomo nella sua posizione, mi importa poco. Non mi sorprende. Che l’Onorevole usi i medesimi metodi squallidi, prepotenti e vessatori nei confronti di una ragazzina però, mi fa sinceramente paura. Sicuramente i problemi della Nazione in questo momento sono altri. Sicuramente Gasparri non verrà punito in nessun modo per questa oscena esibizione di arroganza.

Ma sono piccoli episodi come questi a essere rivelatori della superbia senza fine e dell’animo ghiacciato con cui molti uomini di potere pensano ai cittadini. Sono piccoli episodi come questi che illuminano a giorno la mania di onnipotenza, l’ego debordante e la mancanza totale di senso di colpa che affliggono taluni tristi personaggi. Io da solo non posso fare molto. Ma voglio fare l’unica cosa concreta che mi sembra possibile: se MariaPia, la ragazza insultata dal Vice Presidente del Senato, decidesse di rivalersi tramite vie legali, io sarò felice di sostenere il costo dell’azione. Non per dispetto. Non per vendetta. Per ottimismo. Perché non ce la faccio più a leggere quotidianamente di queste persone. Fa nulla se poi qualcuno avrà da dire che insisto a voler fare politica e a volermi occupare di cose che non mi riguardano da vicino.

2fedezgasparriPer me il rispetto, in particolar modo da parte di chi detiene il potere, è la base della democrazia rappresentativa e della società civile stessa. Altrimenti serve a poco sdegnarsi e stupirsi dei ragazzini torturati negli autolavaggi e fare le campagne ministeriali anti bullismo. Io non ce la faccio a considerare un atto di violenza come qualcosa che non mi riguardi.  Non è politica. E’ solo buon senso.”