Gabry Ponte collabora con Edoardo Bennato e Thomas: esce il singolo “Il Calabrone”

16
Apr
2019
Pubblicato da:

Una collaborazione nuova e inedita si appresta a fare il debutto in radio: Gabry Ponte si trova a cantare al fianco di Edoardo Bennato, con il supporto del giovane Thomas di Amici.

Il brano dal titolo Il Calabrone è già disponibile in streaming e il suo video online sulla piattaforma YouTube.

La collaborazione è stata fortemente voluta e nasce da una grande stima. Sono cresciuto ascoltando il cantautorato italiano”, ha raccontato Ponte che svela l’arrivo, senza ancora una data precisa, di un nuovo disco musicale.

Il disco a cui sto lavorando ha come comune denominatore quello di andare a ripescare un po’ nella nostra tradizione musicale più classica che vedo riesce a sposarsi benissimo anche con i gusti delle nuove generazioni, che grazie ad internet riescono a fruire di un sacco di musica che è distante dal loro tempo. È un disco decisamente più pop.”.

Al suo fianco nel disco prima di tutto Edoardo Bennato, un sogno che si avvera per Gabry Ponte “Bennato è uno dei cantautori che io ho ascoltato di più sin da quando ero piccolo e cui sono più affezionato. È stato uno dei primi a cui ho proposto una collaborazione per questo disco. Avevo già avuto modo di testare l’efficacia di commistioni di questo tipo, quando ho avuto l’occasione di lavorare con Little Tony (Figli di Pitagora, 2004 ndr). A Bennato il pezzo è piaciuto subito e ha accettato di partecipare.

Alla grande coppia si è poi aggiunto il giovanissimo Amico “Thomas è arrivato dopo: stavo cercando anche un artista più giovane per creare un’ulteriore contaminazione in questo progetto e lui mi piace molto dal punto di vista vocale. È stato entusiasta di partecipare.”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più