Gabriele Esposito, il commento a caldo dopo l’eliminazione da X Factor “Rita non è pronta per fare questo lavoro, sopravvalutata”

24
Nov
2017
Pubblicato da:

Gabriele Esposito ha perso la sfida contro Rita Bellanza durante la puntata in cui i giovani in gara hanno presentato i propri inediti; dopo la sua eliminazione, non sono stati negativi solo i commenti di Fedez, anche Esposito ha voluto precisare il suo punto di vista.

Il suo brano Limits è stato molto apprezzato dai giudici, ma questo purtroppo non gli ha permesso di superare la sfida contro la collega: Rita è infatti rimasta in gara, mentre Gabriele è stato eliminato e deve così tornare a casa. Al termine della puntata il giovane, ex concorrente della squadra di Fedez, ha rilasciato ai giornalisti alcuni commenti a caldo, criticando prima di tutto le decisioni che i quattro giudici hanno preso.

“Sono soddisfatto, perché ho avuto l’opportunità di presentare il mio inedito Limits” inizia con queste parole la sua riflessione post puntata, ma ecco che poco dopo arrivano le parole più dure “Dato che in puntata abbiamo proposto ognuno il proprio inedito, credo sarebbe stato più giusto lasciare che fosse il pubblico a decidere chi dovesse rimanere in gara. La giuria continua a salvare Rita e di questo passo arriverà in finale. Ma non credo che lei sia pronta per fare questo lavoro”. Il suo commento è quindi contro Rita, che lui giudica inadatta e non ancora pronta per affrontare il mondo della musica e il lavoro di cantautore “Vedono in lei la fragilità e l’emotività, ma il suo non è un percorso in salita e i giudici non se ne rendono conto. Continuano a ricordarsi della sua esibizione ai Bootcamp e dimenticano le sue performance ai Live, che non hanno soddisfatto.

Nonostante questa prima sconfitta, il giovane ha le idee ben chiare per il suo futuro: il brano Limits è infatti solo l’inizio, prossimamente seguiranno altri inediti e un primo album, che sarà il suo disco d’esordio, probabilmente in arrivo il prossimo anno.