Freddie Mercury e Mary Austin, storia di un vero amore

16
Gen
2019
Pubblicato da:

Freddie Mercury è tornato a “vivere” nel film Bohemian Rhpasody grazie alla splendida interpretazione di Rami Malek. La pellicola, che in poche settimane ha registrato il record di incassi nel 2018 e il titolo di film più visto dell’anno, ha riportato alla luce tante storie.

Tra tutte quella magica d’amore che ha legato il cantate dei Queen con Mary Austin, la donna che gli è stata accanto tutta la vita, il suo “vero amore” come l’ha sempre definita e soprattutto la sua musa ispiratrice.

Mary Austin è diventata famosa tra i fan della band perché a lei Freddie ha dedicato una delle canzoni d’amore più belle che siano mai state scritte, Love of my life. Perché Mary per Freddie era proprio questo, l’amore della sua vita.

Ecco chi era davvero Mary Austin.

“La donna che è gli stata accanto dall’inizio alla fine della sua vita.
La donna a cui affidò le sue ceneri, la sola che, rispettando le sue ultime volontà conosce il luogo in cui sono state sparse.
La prima persona che si accorse della sua omosessualità quando lui stesso pensava di essere bisessuale e la prima a cui confida di essere malato di AIDS.
Un amore che ha segnato per sempre le loro vite. La relazione si interrompe dopo la confessione di Freddie ma il rapporto continua fino alla fine dei suoi giorni.
Gli fa da segretaria, da consigliera e da “unica amica” ed è lì al suo capezzale, quel maledetto 21 novembre 1991.
Freddie diceva che nessuno avrebbe mai potuto sostituire Mary nel suo cuore e che non si sarebbe mai potuto innamorare di un uomo come lo era stato di lei, semplicemente perché era impossibile.
Questo per dire che alcuni amori, per quanto possano essere forti, spesso non sono destinati ad essere. Quando però sono veri non finiscono mai. Si evolvono trasformandosi in qualcosa, se vogliamo, di ancora più importante e più intenso. Perché come diceva Finardi:” L’amore non è nel cuore ma è riconoscersi dall’odore”, perché l’amore non è fatto solo di affetto, passione e tenerezza ma soprattutto di alchimia.
Quella sottile e inspiegabile magia che rende tutto così speciale proprio perché non si spiega.”

[fb/marinaamors]