Fred De Palma pubblica il quarto album: 18 brani inediti

15
Set
2017
Pubblicato da:

Hanglover è il nuovo e quarto album del rapper Fred De Palma; già anticipato nei mesi scorsi dai singoli Non tornare a casa, Adios e Il cielo guarda te, il nuovo disco contiene 18 brani inediti. A distanza di quasi due anni dall’album precedente, De Palma promette una grande innovazione musicale con il nuovo disco.

Sarà un successo? Probabile visto che il singolo Il cielo guarda te è già stato certificato dalla Federazione Industria Musicale Italiana come Disco di Platino. L’artista è stato raggiunto dai microfoni di TgCom24 ai quale ha rivelato il significato di questo nuovo album e il rapporto che lui ha con ciascuna delle tracce in esso contenute.

Il titolo è un gioco di parole tra hangover, ovvero il post sbornia e lover. La situazione è quella di quando finisce la festa e ti risvegli e cerchi di ricordarti cosa hai fatto la sera/notte prima. Lover invece perché in questo ultimo periodo l’universo femminile è la mia ispirazione principale…” poi specifica riguardo al suo attuale rapporto con l’amore “Diciamo che sono in periodo rosa… e poetico. L’amore viene trattato spesso in modo banale, io volevo raccontare delle cose vere, che mi sono successe. Mi sembrava mancasse qualcosa nel modo di trattare l’amore, volevo dare un po’ di poesia.”.

Quando tempo fa si era ritrovato ad annunciare per la prima volta il disco aveva dichiarato che sarebbe stato qualcosa di assolutamente nuovo e innovativo in Italia: cosa significa questo? “In questa traccia (quella che da il titolo all’album) c’è tutta la sperimentazione musicale che è alla base dell’album, un brano difficile da capire. Volevo mandare un messaggio, la canzone non segue nessuna logica mainstream, della musica che si sente in giro, è come se fosse un tuo amico che si sveglia stordito dalla sera prima e ti racconta quello che pensa e gli succede…”.

Infine ovviamente si tocca un argomento caldissimo in questi momenti, ovvero il Festival di Sanremo al quale Fred De Plama ha partecipato nel 2016 al fianco di Patty PravoTornerò sì, ma con la canzone vincente, quindi quando avrò quella canzone ci tornerò”.