Franco Battiato è morto, ma è una bufala

17
Apr
2018
Pubblicato da:

Pubblico infuriato per la fake news sulla presunta morte di Franco Battiato: la notizia della sua improvvisa morte compare nel pomeriggio sulla rete e il pubblico si infuria.

L’artista è stato dato per morto a causa di un infarto … ma la notizia è falsa e anche di cattivo gusto. L’ennesima bufala.

Questa, in particolare, è stata pubblicata su una testata giornalistica abbastanza nota e riferisce come l’artista si sarebbe sentito male a Roma, dove si sarebbe trovato per lavoro, colto da un dolore al petto. Trasportato d’urgenza all’ospedale Umberto I di Roma, per Battiato non ci sarebbe stato nulla da fare. Che si tratti di una fake news è chiaro anche dalla data di pubblicazione della notizia: settembre 2016. 

La fake news fa in pochissimi minuti il giro della rete ma dopo pochi secondi viene subito smentita e tra i fan scoppia la polemica per la notizia di cattivo gusto. Non è la prima volta che viene annunciata la morte di un personaggio noto al mondo della musica e dello spettacolo: prima di lui diverse volte ad esempio è stato dato per morto Pippo Baudo, Gerry Scotti e molti altri ancora.