Francesco Sarcina, il nuovo album è “Femmina” – tracklist

21
Mag
2015
Pubblicato da:

Si chiama “Femmina” il nuovo album di Francesco Sarcina, uscito martedì per la Universal Music. Il disco arriva a due anni dal suo debutto discografico come solista e presenta dodici brani di cui undici inediti, tutti un omaggio al mondo femminile.

“E’ prima di tutto un album romantico – ha detto Sarcina – fatto per cantare e per essere goduto. Sono canzoni scritte in un periodo per me ricco di quiete e forza, diversamente dal passato quando la mancanza di tranquillità si è fatta sentire di tanto in tanto in quello che ho scritto”.

Arrangiatore e autore dei brani da sempre, questa volta Francesco Sarcina si è messo in gioco anche come interprete di alcuni testi accuratamente scelti e curati da lui e nati dalla collaborazione con giovani talenti: “È un disco pop, molto contemporaneo, dal sound internazionale che ha come filo conduttore le melodie senza tempo che da sempre mi contraddistinguono”.

Femmina” è stato prodotto e arrangiato da Fabrizio Ferraguzzo, Roberto Cardelli ed Ermal Meta, registrato da Renato Romano ed Enrico La Falce presso il Massive Arts Studio e il BoomBox Studio di Milano, masterizzato da Antonio Baglio presso la Antonio Baglio Mastering Studio di Milano.

Ecco la tracklist del disco:

1. FEMMINA

2. PARTE DI ME

3. UN MIRACOLO

4. NON TI BASTA MAI

5. SE TU

6. OSSIGENO

7. MIELE

8. SENZA PELLE

9. BENVENUTA NEL MONDO

10. VAI PENSIERO VAI

11. COME SEI

12. INESAURIBILE