Francesco Sarcina delle Vibrazioni: presto un album solista

13
Mar
2013
Pubblicato da:

Dopo ben 10 anni di lavoro nelle Vibrazioni, Francesco Sarcina, frontman del gruppo, ha deciso di intraprendere la carriera da solista, e ha firmato un contratto con la Universal per la realizzazione del suo primo disco. Al momento Sarcina si trova in studio per l’incisione dei primi brani che entreranno a far parte dell’album, e ha condiviso quest’esperienza con tutti i suoi fan su facebook:

E’ giunto il momento che vi racconti cosa realmente sta accadendo e perché tutto questo silenzio ultimamente – ha esordito il cantante – Dunque, ho firmato con la Universal e sono in studio a registrare il mio primo album solista dopo 10 anni di Vibrazioni. Un disco interamente scritto e suonato da me e prodotto da Roberto Vernetti. Questo non vuol dire che Le Vibrazioni si son sciolte, ma semplicemente che ognuno di noi deve percorrere e dar sfogo a impeti artistici personali”.

Sarcina, ormai 36enne, ha anche aggiunto che era da tempo che teneva questo sogno in un cassetto, e che il lungo momento di pausa è servito per raccogliere le idee: “Il silenzio è servito per riflettere, scrivere e mettere a fuoco ciò che realmente più desideravo fare. La parentesi ‘Le visionnaire’ era un modo per dirvi ‘sto viaggiando verso nuove frontiere ed esperienze, per la mia continua necessità di riscoprirmi ogni volta, rischiando sicuramente, ma provando la magica ebrezza del volo dopo il salto nel vuoto’. Questa è la Fenicia e la sua rinascita, ragazzi. State pronti”.