Francesco Renga presenta come secondo singolo “Il Bene”

31
Mag
2016
Pubblicato da:

Tratto dall’album “Scriverò il tuo nome“, che da diverse settimane resta fermo nella top 10 degli album più venduti in Italia, “Il bene” è il secondo singolo che Renga decide di estrarre.

Uscirà ufficialmente in radio il 3 giugno, di venerdì così da risuonare per tutto il week end. Per la stessa data è fissato anche il debutto ufficiale del video, con l’appuntamento alle 21:05 su RealTime.

LEGGI QUI -> testo e video de “Il bene”

Il brano è firmato da Renga per la parte testuale e da Emal Meta per la parte musicale, il video è stato girato da Gaetano Morbioli tra Los Angeles e Las Vegas.

Da cosa deriva il titolo di questo singolo “Il bene è il nome di quell’amore inevitabile, il sentimento che non accetta un rifiuto, costringendoti a guardare il suo orizzonte. Una libertà riconquistata solo dentro ‘quel perimetro’, perché è quell’amore che ti guida con le mani legate e ti costringe a rimanere nel luogo in cui decide di portarti. ‘Se l’amore fosse una canzone,  per trovarle un nome basteresti tu’“.

I prossimi appuntamenti per vedere Francesco Renga dal vivo sono fissati per il 15 ottobre al Mediolanum Forum di Assago a Milano e il 22 ottobre al Palalottomatica di Roma.