Francesco Renga, nel nuovo album duetto con Alessandra Amoroso

25
Feb
2014
Pubblicato da:

Ieri Francesco Renga ha svelato in anteprima la tracklist del nuovo album “Tempo Reale” in uscita il prossimo 11 marzo. Si tratta di 14 pezzi di cui uno è un duetto con Alessandra Amoroso. Il brano in questione si chiama “L’Amore Altrove” e siamo sicuri che le due bellissime voci fuse insieme daranno un grande risultato. Da oggi è possibile…

…pre-ordinare su iTunes a prezzo speciale il disco “Tempo Reale ed ascoltare una preview di tutte le tracce. Francesco Renga è arrivato quarto all’ultimo Festival di Sanremo, con il brano Vivendo Adesso“, scritto per lui da Elisa Toffoli, in arte Elisa. Per realizzare il nuovo album, il cantautore ha collaborato con il produttore Michele Canova, come lui stesso ha rivelato nei giorni scorsi:

“Gli ho portato 76 canzoni, fra quelle scritta da me e quelle di altri – ha detto Renga – Ne ha salvate 3-4. Un colpo all’ego, una scossa ma illuminante. In fondo un artista gira sempre intorno ai suoi nodi esistenziali e se ripete sempre lo stesso quadro deve avere qualcuno che lo avvisa. In un momento di cambiamento epocale, unico aspetto positivo di questa crisi, ho sentito l’esigenza di rinnovamento anche su me stesso

Ecco la tracklist del nuovo album di Francesco Renga, successore di “Fermoimmagine” del 2012:

Cattura