Francesco Renga “L’album è dedicato ai fan, agli amici e alla famiglia”

10
Apr
2019
Pubblicato da:

L’Altra Metà è il titolo del nuovo disco di Francesco Renga atteso per venerdì 19 aprile, un disco completamente nuovo e diverso che include anche il suo brano sanremese.

L’album è per Francesco il numero 8 della sua carriera, a distanza di tre anni dal precedente Scriverò il tuo nome, pubblicato dopo la fine della sua storia d’amore con Ambra Angiolini.

In seguito alla sua pubblicazione al sessantanovesimo Festival di Sanremo con il brano Aspetto che torni, l’artista aveva dichiarato di essersi subito “chiuso” in studio a registrare i brani del nuovo album, arrivato poche settimane fa al suo completamento.

Le settimane che stanno per arrivare saranno emozionanti e intense. Ho lavorato molto per arrivare a tutto questo. E se sono riuscito un’altra volta a trovare la musica e le parole per questo nuovo racconto è anche grazie alla vita che mi attraversa. Dentro c’è tutto…. ci siete voi, ci sono i miei amici e in particolare c’è la mia famiglia. L’Altra Metà è dedicato anche a loro” scrive oggi Francesco sui social, dedicando questo album alle persone (tutte) che lo hanno davvero ispirato.

La pubblicazione dell’album sarà seguita da un lungo instore tour che terrà l’artista impegnato per un mese in giro per l’Italia:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Me lo state chiedendo in tanti e da tanto tempo. Ora posso darvi le risposte che volevate. Dal 19 aprile partono gli instore. Ecco tutte le date!! Non vedo l’ora di incontravi 💙 #LAltraMetà #nuovoalbum #instore #LOdoreDelCaffè #nuovosingolo @radiosubasio @elnos_shopping @mondadoristore @mondadori_megastore_torino @lafeltrinelli @mondadorimilanoduomo @maximallpontecagnano @mongolfiera_barisantacaterina @etnapolis

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga) in data: