Francesco Renga a The Voice “Sogno un David Bowie sul palco”

21
Mar
2018
Pubblicato da:

Sarà un giudice esigente Francesco Renga, la grande new entry nel cast della prossima edizione di The Voice of Italy, in partenza il prossimo 22 marzo su Rai2 con le prime quattro puntate del Blind.

Al fianco degli altri colleghi, Renga si mostra leggermente diverso con grandi sogni per quella che sarà la sua squadra, ma con la consapevolezza che certi livelli sono davvero lontani e talvolta impossibili da raggiungere.

Intervistato da Tv Sorrisi e canzoni, l’artista ha raccontato cosa è per lui la musica e il canto in particolare Il canto è un’altra cosa, anche se ci sono delle cose dalle quali non si può prescindere come l’intonazione e la capacità di portare il suono. L’esperienza ti aiuta a capire se l’errore sia derivato da un’emozione del momento o da un problema strutturale.

Tra i sogni nel cassetto, in qualità di giudice, c’è quello di vedere degli artisti alla “David Bowie” sul palco; per lui il Duca Bianco è stato un artista unico e la sua speranza sarebbe quella di trovare qualcuno di unico allo stesso modo Sono totalmente affascinato da lui, ma sono consapevole di quanto sia un talento che non richiede aiuto”.

La sua scelta di prendere parte a questo progetto è stata fatta per mettere a disposizione dei giovani aspiranti artisti il suo sapere e la sua esperienza, mettendo in secondo piano la tecnica.