Francesco Gabbani racconta Magellano “La mia vita è sempre stata legata alla musica”

28
Apr
2017
Pubblicato da:

Nel giorno dell’uscita dell’attesissimo album di Francesco Gabbani dal titolo Magellano, che contiene la hit sanremese Occidentali’s Karma, il giovane artista è stato protagonista di una lunga intervista negli studi di RadioItalia.

Il nuovo album di Francesco Gabbani è da oggi, venerdì 28 aprile, ufficialmente in vendita in tutti i negozi e gli store digitali; ospite a Radio Italia l’artista vincitore dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo si è raccontato apertamente, parlando di musica, di lavoro e anche toccando in parte la sua sfera privata.

Più che dell’album in generale, a Gabbani sono stati chiesti significati e segreti di due dei singoli contenuti, ovvero le tracce Pachidermi e Pappagalli e La mia versione dei ricordi.

Sul primo, come si aspettano in molti sull’onda della sua ormai famosa scimmia, ha confessato “Si tratta di un pezzo ironico e divertito, ma riflette anche sul fatto che con la libertà d’espressione data dal web e dai social nascono bugie e teorie complottiste, che si diffondono come catene di Sant’Antonio e molti le prendono per vere. Questa canzone prende in giro i complottisti”; sul secondo invece, dalle parole decisamente più profonde e dai toni più serie ha raccontato “Parla della fine di una storia. Io sono un tipo che soffre, talvolta anche con l’apostrofo, che s’offre… Quando due persone si lasciano, inevitabilmente ognuno cerca per orgoglio di sostenere fino all’ultimo la propria versione dei ricordi, fino a farla diventare vera e volerla dire a tutti. Scrivo anche da solo ma questo come altri pezzi è frutto del lavoro fatto insieme a un team di fratelli: Fabio Ilacqua, mio fratello vero Filippo Gabbani e per la produzione artistica Luca Chiaravalli”.

Un album quello di Gabbani nel quale lui si racconta, racconta quello che siamo attraverso anche metafore e qualche sorriso.

Nel futuro di Francesco Gabbani ora c’è prima l’Eurovision song contest per il quale ha dovuto modificare leggermente il brano di Occidentali’s Karma in modo da rientrare nei 3 minuti imposti dal regolamento, e successivamente il suo tour che partirà il 19 giugno dal Teatro Romano di Verona.

Ma dopo il lavoro, ecco un momento di gossip… alla domanda Sei Innamorato? Francesco risponde così “Sono innamorato del concetto dell’innamoramento… Comunque si dai, sono innamorato…”.