Francesco Gabbani e la scimmia all’Eurovision Song Contest

24
Feb
2017
Pubblicato da:

Sono loro la vera coppia dell’anno: Francesco Gabbani e la sua fedelissima scimmia con cui ha portato una ventata di freschezza e divertimento sul palco del Teatro Ariston.

Nel 2016 la vittoria a Sanremo Giovani con Amen, nel 2017 nuovamente la vittoria a Sanremo ma nella categoria Big con Occidentali’s Karma e per finire la partecipazione all’Eurovision Song Contest, in programma dal 9 al 13 maggio.

Non c’è ancora il nuovo album di Gabbani a cui dovrebbe essere legato il testo sanremese, ma il tutto è in fase di preparazione. Nell’attesa del nuovo album Gabbani parla ancora del successo, enorme e così tanto inaspettato, che sta avendo in gran parte del mondo grazie al suo brano e alla scenografia che fa sorridere “Su YouTube il video della canzone in una settimana ha superato 15 milioni di visualizzazioni e sono entrato in classifica su iTunes in 15 Paesi. Ciò che mi diverte di più sono le scimmiografie che stanno arrivando da tutto il mondo. A Osaka, in Giappone, ci hanno aperto persino un festival musicale”.

Il suo successo è grazie alla sua squadra, ma in particolare alla sua “stretta” famiglia fatta dagli autori Fabio Ilaqua e Luca Chiaravalli, a qui si aggiunge il fratello piccolo Filippo “Stiamo preparando il nuovo album che dovrebbe uscire in tarda primavera”.

Il disco sarà pronto per maggio? “Lo spero! Lo ‘scimmiografo’, ovvero il coreografo Filippo Ranaldi, ha dato un contributo fondamentale. Non so ancora se faremo lo stesso balletto o qualcosa di nuovo, né ho deciso se inseriremo dei brevi testi in inglese per rendere la canzone più internazionale. Una cosa è certa: il gorilla non viaggerà nella stiva”.