Francesca Michielin: in radio il singolo “L’Amore Esiste”, anticipa il nuovo album

06
Mar
2015
Pubblicato da:

Da oggi in rotazione radiofonica “L’Amore Esiste“, il nuovo singolo della vincitrice di X Factor 5, Francesca Michielin. Dopo il grande successo ottenuto con “Magnifico” – cantata insieme a Fedez – e la partecipazione come unica artista italiana alla colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2 con il brano “Amazing”, da lei scritto e interpretato, “L’Amore Esiste” anticipa l’uscita del nuovo album di inediti della Michielin, firmato da Fortunato Zampaglione e Michele Canova.

Il brano è già accompagnato da un videoclip ufficiale girato a Paola, in Calabria. Sul suo account di instagram, qualche giorno fa Francesca ha pubblicato un post che potrebbe essere un’anticipazione sul testo del nuovo singolo:

“Oggi vorrei provare a parlarvi dell’amore, quello che tutti conosciamo, ma che in fondo nessuno di noi comprende veramente. L’amore non è esclusivamente batticuori, lettere d’amore, lacrime, attese. Quel sentimento tra due persone di cui i cantanti cantano e i poeti scrivono. L’amore è molto di più, è nelle piccole cose di ogni giorno e nell’universo intero, è legato all’uomo, ma riguarda soprattutto la sua umanità, nasce da ciò che è nostro e diventa di tutti. L’amore ci migliora e ci fa sentire vivi. Nasciamo grazie all’amore e anche quando non ci saremo più, rimarrà l’amore che abbiamo dato. Anche se stiamo vivendo momenti difficili e oscuri, non dobbiamo dimenticarci che in fondo l’amore è la nostra salvezza, una salvezza così grande da sembrarci indefinita, da lasciarci senza fiato”.