Fiorello a Sanremo 2018

30
Gen
2018
Pubblicato da:

L’apertura della 68esima edizione del Festival di Sanremo è affidata quest’anno a Fiorello: nessuna indiscrezione riguardo alla sua performance. L’artista sarà sul palco del Teatro Ariston al fianco di Claudio Baglioni.

L’annuncio della sua presenza è stato rivelato dallo stesso Fiorello durante il suo show in radio: a lui è affidata quest’anno la parte di “spettacolo”, ovvero quella parte comica che ad oggi sembra ancora mancare al Festival. Dal 6 febbraio inizia una nuova edizione sotto molti punti di vista, ma dai vari annunci si prospetta un Festival molto più serio degli anni passati. E’ per questo che il conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni ha chiamato in campo Fiorello: nelle sue mani c’è la sorte del Festival in fatto di ascolti.

Come aveva dichiarato durante la prima conferenza stampa, Baglioni voleva affidare gli intermezzi comici ad alcuni artisti (ovviamente italiani) che fossero in grado di fare audicence.

Per il momento il primo nome è ufficiale è quello di Rosario Fiorello che ha raccontato “Circa dieci giorni fa Claudio Baglioni mi ha mandato un messaggio, un sms così bello e poetico che se il posto è ancora libero io vado. E glielo voglio dire in diretta. Mi hai mandato un messaggio bellissimo per invitarmi al Festival e io ti ho detto che sono un tipo ansioso, che non ce la faccio e quelle menate lì che faccio sempre io. Ma in questi giorni ci ho pensato e mi sono detto: perché no?”.