Finale Amici16: cambia il meccanismo di voto

24
Mag
2017
Pubblicato da:

A pochi giorni dall’ultima attesissima puntata del talent di Canale5, viene annunciato ufficialmente che le modalità di voto previste per la finale hanno subito alcune modifiche rispetto allo standard.

In gara a combattere per il titolo di vincitore ci sono due ballerini e due cantanti, tre ragazzi nella squadra blu di Elisa e uno solo nella squadra bianca di Emma.

Il meccanismo che permetterà di votare il vincitore di questa edizione non sarà lo stesso degli anni precedenti:

– la puntata non si aprirà solo con un concorrente che da il via alle sfide, ma vi sarà una prima fase “tutti contro tutti” nello stesso momento sul palco, in modo da dare a tutti pari opportunità

– a decretare il concorrente che si esibirà poi per primo non sarà più il corpo docenti ma il telefoto da casa che si aprirà già ad inizio puntata; il concorrente più votato sarà il primo ad esibirsi da singolo

dalla prima fase delle sfide emergeranno i due concorrenti che disputeranno l’ultima sfida: il più votato della categoria del canto e il più votato della categoria del ballo; l’ultima sfida canto contro ballo è dunque obbligatoria. Il discorso vale anche nel caso in cui i due ballerini, Andreas Muller e Sebastian Melo, fossero i più votati.