FIMI, platino per Renga Ferro e Gabbani

15
Mag
2017
Pubblicato da:

Nuova settimana e nuovi riconoscimenti assegnati da parte della Federazione Industria Musicale Italiana; tantissimi i premiati, solo uno però l’album che porta a casa un titolo.

Tra i titoli certificati di questa settimana, Fimi assegna oggi il disco di platino all’album Scriverò il tuo nome di Francesco Renga. Questa settimana risulta essere l’unico album premiato ma al suo fianco la lista dei singoli che portano casa oro e platino sono tantissimi.

Un bel carico di oro” annuncia FIMI elencando artisti e relativi singoli premiati: La svampita de Il pagante, Dimenticare Mai di Raige feat. Annalisa, Rotten Com di Nitro Wilson e The Sound of silence dei Disturbed. Nella categoria degli italiani l’unico premiato con un disco di platino è Luciano Ligabue con il brano Siamo chi siamo.

Multiplatino invece per artisti come Tiziano Ferro e Francesco Gabbani: il primo infatti porta a casa il titolo di Secondo Platino grazie al singolo Il Conforto realizzato in collaborazione con Carmen Consoli, mentre Gabbani dopo la sconfitta all’Eurovision può festeggiare il Quarto platino per il suo Occidentali’s Karma.