Fimi, la nuova classifica premia i ragazzi di Amici16

28
Mag
2017
Pubblicato da:

Nuova classifica relativa alle vendite degli album in Italia rilasciata dalla Federazione Industria Musicale Italiana: il podio è occupato dai ragazzi di Amici16.

Dopo l’uscita degli album di tutti i concorrenti del talent Mediaset, che ha visto la vittoria del ballerino Andreas Muller, la richiesta discografica è stata tutta per loro: primo posto con Perdo le parole per Riki (Riccardo Marcuzzo), secondo posto per Thomas Bocchimpani con il suo Oggi più che mai prodotto da WMI e terzo posto Federica con l’album Federica prodotto da Universal Music.

Un podio completamente nuovo, i tre giovanissimi superano anche il nuovo album dei The Kolors dal titolo You uscito proprio in questi giorni, che si deve accontentare del quarto posto.

In quinta posizione c’è Renato Zero con il suo Zerovskij che perde ben 4 posizioni dalla settimana precedente, sesto posto per un’altra new entry ovvero i Linking Park con One More Time; settimo posto pre Harry Styles con l’omonimo album Harry Styles, segue Francesco Gabbani con il suo Magellano, nono posto per Ermal Meta con Vietato Morire che guadagna 11 posizioni dalla settimana precedente. A chiudere la TOP10 della settimana dal 19 al 25 maggio c’è Vasco Rossi con il suo cofanetto VascoNonStop.