FIMI Awards: oro per Federica Carta e Vasco Rossi

20
Giu
2017
Pubblicato da:

Un’altra nuova settimana ricca di Fimi Awards: la Federazione Industria Musicale Italiana ha rilasciato i nuovi riconoscimenti d’oro e di platino per i singoli e gli albumi più richiesti della settimana.

Tra gli album raggiunge la quota di oro sia Federica Carta che Vasco Rossi rispettivamente con gli album Federica. e Gli Spari Sopra; il platino invece per i Radiohead con il loro album Ok Computer.

Nella categoria dei singoli digitali questa settimana il riconoscimento a disco d’oro arriva per Il paradiso non esiste di Emma Marrone, I grandi non piangono mai di Mr.Rain, Sigarette di Neffa. Tra i singoli invece quelli che portano a casa il titolo di disco di platino sono Pamplona di Fabri Fibra & TheGiornalisti, Volare di Fabio Rovazzi & Gianni Morandi, Sign of the the times di Harry Styles. Secondo platino invece per La nuova stella di Broadway di Cesare Cremonini e 24k Magic di Bruno Mars.

Salendo ancora il quarto platino arriva per i singoli: Ninna Nanna di Ghali, L’estate addosso di Jovanotti, Something just like this di The Chainsmokers & Coldplay.

Infine a chiudere la lista dei premiati di questa settimana c’è Ed Sheeran che con il brano Thinking out loud porta a casa il sesto disco di platino.