Figuraccia dei Finley: attaccano Fabri Fibra per un brano di Marracash

09
Apr
2015
Pubblicato da:

E’ davvero un teatrino ridicolo quello che sta avendo luogo su Twitter nelle ultime ore. Tutto è nato dalla frase “L’hip hop ha i suoi Finley… i suoi figli, lapsus”, contenuta nel brano “Bentornato” di Marracash. I componenti della band in questione, sentendosi offesi per chissà cosa, si sono molto arrabbiati ma hanno sbagliato destinatario e se la sono presa con Fabri Fibra sui social.

Andiamo con ordine: Fibra posta a sorpresa su Instagram uno scatto in cui rivolge un irriverente dito medio ai Finley e, apparentemente senza alcun motivo, dà loro degli “squallidi”:

1

I Finley, che ora conducono un programma su Radio Kiss Kiss intitolato Kiss Kiss My Ass, rispondono al rapper specificando che mai si sarebbero abbassati al suo livello rispondendo a provocazioni e insulti. Eppure lo fanno:

“Mr. Simpatia Fabri Fibra, negli anni abbiamo imparato a non cadere davanti alle provocazioni, alla maleducazione, e con gran fatica anche davanti agli insulti. Ma non tutti sono fatti così. L’artista in questione ci ha citato svariate volte in canzoni, interviste, nei suoi libri, e non di certo per farci i complimenti. Ieri notte è uscito Squallor, il suo nuovo disco, e anche stavolta è stato puntualissimo. Premettiamo che non è mai successo nulla tra noi e Fibra, semplicemente gli stiamo sul cazzo, cosa che può capitare anche con il vicino di casa.

C’è stato però un momento in cui avremmo potuto oltrepassare le apparenze e magari conoscerci. Fu durante una premiazione su Italia 1, entrambi ricevemmo un premio per esserci distinti fra i tanti artisti emergenti. Lui aveva già sparato qualche cartuccia su di noi, ma in quel pomeriggio evitava i nostri sguardi curiosi di socializzare, il pavimento evidentemente era più interessante. Con molta onestà oggi, dopo 10 anni di attività per entrambi, due livelli di esposizione diametralmente opposti, pensavamo che le cose fossero cambiate, o meglio pensavamo di non essere più al centro dei suoi pensieri. E invece…l’amore continua. In bocca al lupo per il disco! Una cosa Fabri, fatti sentire ogni tanto, non solo quando sei in promozione.”

Adesso la domanda sorge spontanea: perchè quel dito medio, visto che a iniziare questa lotta mediatica è stato Fibra? A svelare tutto è Marracash su Instagram: Il rapper posta sul social lo screenshot di una conversazione con Fibra che attribuisce alla ex boyband un piccolissimo errore di valutazione:

3