Festival di Sanremo, eliminati Al Bano D’Alessio Ferreri e Ron

11
Feb
2017
Pubblicato da:

La quarta puntata del 67esimo Festival di Sanremo si chiude con il primo vincitore della sezione Giovani e i 4 eliminati della sezione Big, ma su questi ultimi si apre la polemica e il web insorge contro le decisioni prese da sala stampa e giuria esperti.

Il Festival di record chiude anche la quarta puntata con un ottimo risultato in fatto di ascolti perchè raggiunge il 47% di share con oltre 9.8milioni di spettatori. Una puntata ricchissima quella andata in onda venerdì 10 febbraio: i 4 giovani in gara si sfidano per ottenere la vittoria, che in tarda serata viene assegnata a Lele con il brano Ora Mai. Si ripresentano sul palco i 20 cantanti in gara presentando nuovamente ai telespettatori i loro brani; applaudittissimi ancora una volta Gigi D’Alessio, Fiorella MannoiaFabrizio Moro

La quarta puntata è caratterizzata da una votazione diversa perchè entra in gioco anche la giuria degli esperti, a cui capo c’è Giorgio Moroder: la votazione è composta per il 40% dal televoto, il 30% dalla sala stampa e l’altro 30% dagli esperti. Sono diverse le previsioni fatte sul risultato di questa serata che deve vedere al termine altri 4 concorrenti eliminati in modo che alla finale di sabato 11 arrivino in 16 a contendersi il Leone D’Oro.

E’ passata la una di notte, tra esibizioni e ospiti, che arriva il momento della classifica finale: gli eliminati di questo Festival sono Giusy Ferreri, Ron, Al BanoGigi D’Alessio. Nonostante l’ora tarda in rete scoppia la polemica per l’eliminazione di Al Bano e D’Alessio. Sono state delle eliminazioni completamente inaspettate le loro visto che il livello di gradimento anche nelle radio li aveva messi entrambi in buone posizioni.