Festival di Sanremo: bilancio della prima puntata

08
Feb
2017
Pubblicato da:

Si è chiusa la prima puntata della 67edizione del Festival di Sanremo con tre concorrenti entrati nel girone delle eliminatorie, ovvero Clementino assieme a RonGiusy Ferreri.

Un bilancio positivo per la prima puntata di questo nuovo festival di Sanremo, che grazie alla presenza di grandissimi ospiti come Tiziano Ferro assieme a Carmen ConsoliRicky Martin che ha fatto ballare tutti i telespettatori del Teatro Ariston, ha portato a casa un grande successo e poche critiche.

Premiati i telespettatori, Carlo Conti si riconferma ancora una volta all’altezza del compito assegnatoli anche quest’anno (ultimo come lui stesso ha dichiarato), Maria De Filippi una brava “padrona di casa” che ha fatto sorridere quando al posto di scendere dalla scalinata è andata a sedersi sopra e quando ha inciampato in mezzo al palco e guardando le telecamere ha semplicemente sorriso.

Il momento più emozionante della prima serata è stato senz’altro quello iniziare, in un’atmosfera in bianco e nero si è tornati indietro di 50 anni fa con Tiziano Ferro che ha omaggiato il ricordo di Luigi Tenco, del quale proprio quest’anno ricorrono i 50 dalla scomparsa, cantando il suo brano Mi sono innamorato di te.

Le esibizioni dei cantanti: applauditissimi sono stati Fiorella Mannoia con il suo Che sia benedetta (attesissima sul palco perchè nei giorni passati è stata data come la più probabile vincitrice di questo festival), Fabrizio Moro  con il brano Portami via che dal momento della sua esibizione ha avuto un seguito impressionante anche sui social durante tutta la notte; ancora grande successo per la splendida canzone, abbastanza complessa, cantata dalla “new entry” Elodie grazie al testo scritto dalla sua amica Emma Marrone.  Molto applaudito anche Samuel che per la prima volta torna sul palco del Teatro Ariston di Sanremo come solita cantando il suo brano Vedrai.

La serata si è poi conclusa con la partecipazione della band dei Cleand Bandit che ha portato un pizzico di vivacità a Sanremo grazie al successo Rockabye.