Festival Abbabula: grandi ospiti come Niccolò Fabi, Max Gazzè e Vinicio Capossela

29
Mar
2013
Pubblicato da:

Il rinomato Abbabula, Festival di musica e parole d’autore che ogni anno ha luogo a Sassari, quest’anno ospiterà grandissimi nomi della musica italiana. Vinicio Capossela, Max Gazzè, Niccolò Fabi e i sardi Sikitikis sono solo alcuni degli artisti che parteciperanno alla 15° edizione dell’evento sardo.

Il Festival Abbabula si terrà dal 9 all’11 maggio e presenterà nuovi artisti emergenti, raffinata canzone d’autore e letteratura per accontentare un pubblico colto fra il Nuovo Teatro comunale e i palchi allestiti nel centro storico. Anticiperà le date di maggio l’anteprima del 20 aprile, che è affidata ad un artista coinvolgente e di grande impatto emotivo come Vinicio Capossela. Il 9 maggio lo stesso palco sarà tutto per Max Gazzè, e il giorno successivo sarà la volta dell’intensa poesia in musica di Niccolò Fabi.

La musica emergente, invece, propone artisti italiani come Maria Antonietta, Dimartino, M+A, gli spagnoli Dinatak e i sardi La Plonge, Antonio Migheli, Carlo Doneddu e Charme de Caroline.