Fedez vince la battaglia sui diritti d’autore

24
Lug
2017
Pubblicato da:

Fedez vince la sua battaglia legale contro SIAE e la tassa sui diritti d’autore. La ragione al rapper arriva da parte del Tribunale di Milano.

Con un decreto ingiuntivo è stato infatti ordinato a Showbees, organizzatore di un concerto del rapper, di versare a Soundreef il compenso dovuto all’artista. Una lunga battaglia che alla fine ha avuto i suoi buoni frutti: Fedez festeggia su Facebook, scrivendo “E’ sempre bello portare avanti delle battaglie, anche quando sembrano impossibili”.

La battaglia legale contro SIAE era accesa da molto tempo, ma fortunatamente ha avuto un esito positivo. Al centro del dibatto c’era la dichiarazione di Fedez, secondo il rapper infatti nessuno può gestire i diritti d’autore incassando compresi in assenza di un mandato da parte del titolare dei diritti. Fu questo il motivo per cui Fedez decise circa un anno fa di stringere nuovi accordi con la società Soundreef, rivale nel campo dei diritti d’autore di SIAE.

Il decreto ingiuntivo obbliga quindi SIAE a versare a Soundreef il compenso dovuto all’artista; il tempo limite è di 40 giorni, entro i quali potrebbe anche accadere che SIAE si opponga al decreto.