Fedez: un inno rap per il Movimento 5 Stelle

30
Set
2014
Pubblicato da:

Fedez ha scritto l’inno per il raduno del Movimento 5 Stelle previsto al Circo Massimo dal 10 al 12 ottobre. Sebbene abbia sempre dichiarato di non voler parlare di politica e di non volersi schierare da una parte piuttosto che un’altra, questa volta il rapper è uscito allo scoperto e ha deciso di appoggiare Beppe Grillo:

“Non sposo in pieno Grillo, ma è l’alternativa più valida – ha dichiarato il giudice di X Factor – Questo non vuol dire che io creda ai complotti delle scie chimiche o del controllo mentale come alcuni sostenitori.

Per quanto riguarda invece il resto dei politici, Fedez ha le idee ben chiare: “Renzi non è credibile. Non mi fido di un presidente del Consiglio che sale a Palazzo Chigi non eletto e dopo aver promesso di non volerlo fare. E’ sostenuto dalle banche, e in un’intervista di molti anni fa disse che i termovalorizzatori facevano bene alla salute”.

Già in passato Fedez aveva espresso simpatia nei confronti del movimento grillino, quando, ospite del programma radiofonico Dee Jay Chiama Italia, diretto da Nicola Savino, aveva dichiarato: “Quando leggo i punti del loro programma, sogno. Mi fanno sognare, questi ragazzi mi fanno sognare. Non ce la faranno mai perché gli taglieranno le gambe, però mi fanno sognare”. Nonostante abbia scritto l’inno, il cui titolo è “Non Sono Partito”, Fedez ha chiarito che non parteciperà dal vivo al raduno romano dei Cinque Stelle.